Neystabenel Admin replied

349 weeks ago

Amici E Nemici

Show Spoiler

374e6bdcca I film sulla seconda guerra mondiale erano molto popolari nel cinema britannico negli anni Cinquanta e Sessanta, ma all'epoca "Escape to Athena" ("Fuga per Atena"). è stato realizzato alla fine degli anni settanta, il genere stava iniziando a esaurirsi. Il film potrebbe essere descritto come una sorta di & quot; Guns of Navarone & quot; incontra & quot; Colditz & quot ;. Come il primo, è ambientato su un'isola greca occupata dalla Germania, e come quest'ultimo riguarda i tentativi di un gruppo di prigionieri alleati di fuggire da un campo di prigionieri di guerra. I prigionieri, tuttavia, non si limitano a fuggire. Progettano anche di fare un raid in un vicino monastero per saccheggiare una collezione di preziose tavole dorate bizantine. Anche la resistenza greca locale è interessata al monastero, perché i nazisti lo usano come base per i razzi V2 con cui sperano di sconfiggere qualsiasi tentativo degli Alleati di liberare l'isola. <br/> <br/> Una cosa insolita riguardo il film è che presenta un "buon tedesco", sebbene sia il nome sia l'aggettivo debbano avere una definizione abbastanza ampia. Il maggiore Otto Hecht, comandante del campo di prigionia, è viennese di nascita, e quindi solo tedesco in virtù dell'Anschluss del 1938 tra Germania e Austria. Nella vita civile era un antiquario, e non è al di sopra che usa la sua posizione militare per saccheggiare oggetti antichi che spedisce ai parenti in Svizzera, sperando di venderli con profitto dopo la guerra. In tempo di guerra, tuttavia, l'appropriazione indebita di questa natura è un reato minore rispetto agli altri crimini dei nazisti, e il relativamente liberale Hecht viene respinto dalla brutalità di alcuni dei suoi compagni come il fanatico SS Major Volkmann (interpretato da Anthony Valentine che aveva avuto un ruolo molto simile nei primi anni settanta della serie televisiva britannica "Colditz", e non ha difficoltà a gettare il suo sacco con i prigionieri che presumibilmente fa da guardia. <br/> <br/> Gli altri personaggi sono qualcosa di un gruppo misto. Abbiamo David Niven che ha fatto le riprese come un archeologo inglese di classe superiore, Telly Savalas come leader della Resistenza, Richard Roundtree nei panni di un americano prigioniero di guerra americano e Sonny Bono come un italiano abbandonato dalla parte sbagliata dopo che il suo paese ha cambiato posizione nella guerra. Il film di guerra è normalmente un genere dominato dagli uomini, anche se questo ha più fascino del normale, con Claudia Cardinale come prostituta greca e Stefanie Powers come nuotatrice attrice (presumibilmente basata su Esther Williams), uno dei due intrattenitori americani catturati dai tedeschi, l'altro è il comico ebreo di Elliott Gould. <br/> <br/> È stata una sorpresa vedere Roger Moore suonare qualcosa di diverso da un inglese, anche se va detto che non è un tedesco convincente. Questo film è arrivato a metà del suo regno come 007, e suona molto simile a lui quando suona James Bond, facendo solo il tentativo più superficiale di un accento straniero. Come in alcuni dei suoi film di Bond meno di successo, sembra contento di passeggiare nel film senza fare grandi sforzi. Per essere onesti, tuttavia, lo stesso si potrebbe dire della maggior parte del resto del cast. Ci si chiede se si iscrissero solo per trascorrere qualche mese sotto il sole greco. Niven, ad esempio, troppo vecchio verso la fine degli anni '60 per assumere un ruolo da protagonista in un film d'azione come questo, sembra ancora più rilassato di Moore. <br/> <br/> Se il cast sembra poco ispirato, è probabile che perché hanno a che fare con una sceneggiatura molto poco interessante. I tentativi occasionali del film di mescolare l'umorismo all'azione (per lo più coinvolgono il personaggio di Gould) tendono a calare. & quot; Escape to Athena & quot; è molto un'avventura di guerra media, o anche un'avventura di guerra al di sotto della media, con ben poco da distinguere da tutti gli altri film di guerra indifferenti che erano apparsi su entrambe le sponde dell'Atlantico negli ultimi decenni. 4/10
Sono sempre desideroso di provare film di guerra con una buona quantità di attori nel cast, e anche se questo ha avuto un basso voto, ero ancora disposto a provarlo, da George P. Cosmatos (Rambo: First Blood Part II, Tombstone) . Fondamentalmente è la seconda guerra mondiale, ei tedeschi sono riusciti a spazzare la Grecia dove si trova il campo Stalag VII-Z dove sono stati lanciati diversi prigionieri civili. Il campo è sotto il controllo di spiacevoli brutalità che godono della SS Major Volkmann (Anthony Valentine), e del più affascinante ed ex mercante d'arte viennese maggiore Otto Hecht (Sir Roger Moore). Tra i prigionieri che sono stati risparmiati le loro vite sono l'archeologia Professor Blake (David Niven), performer e presentatore americano Charlie Del Mar (Elliott Gould) e sua moglie Dottie (Stefanie Powers), il prigioniero di guerra Nat Judson (Richard Roundtree) e l'italiano cucina Bruno Rotelli (Sonny Bono). Il leader locale della resistenza greca Zeno (Telly Savalas) e questi prigionieri hanno in programma di non fuggire dal campo, ma di prenderlo in consegna per evitare che altri villaggi vengano giustiziati. Tuttavia, tutti hanno lo stesso obiettivo quando sentono tesori inestimabili sul vicino monte Athena all'interno del monastero, e Hecht è convinto ad aiutarlo con un taglio. Naturalmente con un'invasione sul modo in cui Zeno e la banda devono affrettarsi prima che l'installazione segreta di razzi tedeschi sotto la montagna del monastero possa essere attivata. Interpretata anche da Claudia Cardinale nei panni di Eleana e William Holden nei panni del Prigioniero che fuma un sigaro in un campo di prigionia. Moore potrebbe essere un buon protagonista affascinante, ma il suo accento tedesco è terribile, e anche i co-protagonisti Niven, Savalas, Gould e Roundtree hanno i loro momenti. L'elemento bellico è forse la parte meno focalizzata della storia che ho trovato davvero noioso in alcune parti, tant'è che mi sono persino appisolato, nemmeno le esplosioni e l'azione potrebbero fare molto per attirare la mia attenzione, quindi un'avventura di guerra deludente. Adeguato!
Ho visto il film pochi anni dopo il suo rilascio. Poi l'ho visto in TV un paio di volte e mi è piaciuto ogni volta. È vero che per un film di guerra sembra a volte non realistico (come qualcuno ha già detto) come & quot; un opuscolo di vacanze & quot; (foto davvero belle). È comunque un film d'avventura, con elementi di commedia, quindi NON è pensato per essere realistico. Le uniche scene realistiche sono quelle della città. Mi sono piaciuti gli attori, in particolare Roger Moore e Telly Savalas. Sono personaggi molto contrastanti. Spero che non sarà uno spoiler dire che Roger interpreta un brav'uomo che si trova dalla parte sbagliata e Telly interpreta un uomo cinico, spietato (almeno così sembra) sul lato destro. Mi sono piaciuti anche alcuni dialoghi.
Mi sono imbattuto in questo film in una vendita di video usati, ho visto la lista del cast e l'ho comprato immediatamente. Voglio dire, Sonny Bono E Richard Roundtree? Cosmotos ha fatto un bizzarro lavoro di traduzione della formula di James Bond negli anni '40 (sebbene con l'anacronismo ocassionale - la parola & amp; groovy, "taglio di capelli di Bono). E che inseguimento in moto! Non sono un fan degli inseguitori, ma questo è alla pari con alcuni dei grandi. Quante cose per tenere stupito il fan stanco.
Questo film è una fantastica brochure per la Grecia e sta circondando Isles. Ci sono alcuni bellissimi scatti di montagne e colline e poi Roger Moore entra e blocca la vista. Vedremo un meraviglioso e antico monastero, ma poi Telly Savalas blocca la vista sparando con una mitragliatrice e procedendo in giro. Dannazione. La vista sull'oceano era molto carina finché Elliot Gould non si intromise, scivolando su una buccia di banana. & quot; Muoviti di mezzo, Elliot! Stai bloccando lo scenario! & Quot; Gli alberi erano particolarmente belli finché David Niven non bloccò la visuale. Questi attori continuano a intralciare il tour visivo delle isole a cui siamo trattati. Mi chiedo se la Commissione per il turismo greco abbia ottenuto un taglio ricco di questi guadagni cinematografici? Che cosa? Cosa intendi per floppare?

Il pianeta del terrore malayalam movie downloadStuck in America downloadRunning film completo in italiano download gratuito hd 720pMamono Hunter Y ko Part 2 movie download in hdFix Everything 720pfree download Anecdote of an Underhanded ScandalSkripka download movie freeOperation Ragnar k download di film mp4free download Bodyslamdownload After the Sunset

last edited 268 weeks ago by Neystabenel
Please log in to post a reply.